"Spalletti sereno: «Il divario non c’è, a Dortmund ce la giochiamo»"

"Spalletti sereno: «Il divario non c’è, a Dortmund ce la giochiamo»"

Luciano Spalletti si mostra tranquillo al termine della sfida di San Siro, persa 2-1 in rimonta dalla sua Italia contro la Germania. “Non esiste un vero divario, la differenza l’hanno fatta alcuni episodi determinanti: loro sono stati bravi a sfruttare i centimetri che concedevamo, segnando, mentre noi non ci siamo riusciti altrettanto – spiega –. In certi momenti abbiamo sofferto il loro possesso palla, costretti ad abbassarci, ma abbiamo comunque fatto quello che andava fatto. Ho visto una buona prestazione e faccio i complimenti ai miei giocatori, con la convinzione di andare a Dortmund per giocarcela”.


Torna a pesare il gol subito su palla inattiva: “Basta parlare di calci piazzati, altrimenti rischiamo di farlo diventare un problema. Nel primo tempo abbiamo difeso bene sui loro corner, poi ne hanno sfruttati due”.


Ancora un’ottima prova di Tonali: “Va sempre a chiudere l’azione e stasera ha confermato di essere un calciatore di spessore. Speriamo continui così, perché la sua forza è fondamentale per noi”.